Lasceresti le chiavi sotto lo zerbino?

Branching stories, web games, story telling per una campagna di sensibilizzazione sul rischio operativo e reputazionale

Nel 2012 uno tra i primi gruppi di credito europei e mondiali realizza con Levity la campagna di comunicazione interna sui temi del rischio operativo e reputazionale. La campagna si rivolge a circa 70.000 dipendenti in tutto il mondo.

A casa e al lavoro. Questi i due contesti in cui si svolgono le avventure dei quattro protagonisti di una serie di episodi in onda sulla Intranet del Gruppo. Storie interattive e giochi per apprendere la gestione dei rischi in modo del tutto originale.

Semplici comportamenti possono cambiare la qualità della vita e del lavoro. L’iniziativa ha contribuito a diffondere un comportamento proattivo a prevenzione del rischio e a focalizzare l’attenzione sul “cliente interno”.

Così come non lasceresti le chiavi di casa sotto lo zerbino, ugualmente non agiresti comportamenti che possono arrecare danno a te, ai tuoi colleghi, ai beni e ai processi interni dell’azienda.

Un paradigma di sensibilizzazione che può essere adattato alle policy di qualsiasi azienda senta l’esigenza di creare cultura su questi temi.

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