IT Security oltre le regole

Story telling, web games, video, branching stories per la condivisione di metodi e comportamenti per la sicurezza.

Il 12 Gennaio 2009 un importante Gruppo di telecomunicazioni avvia una campagna di sensibilizzazione per la protezione delle informazioni, con la pubblicazione, nella intranet aziendale, del primo episodio dei 12 Security Tales “Le avventure di Leopoldo”. Target raggiunto circa 58.000 dipendenti. Durata dell’iniziativa sei mesi.
La campagna esplode in maniera non convenzionale i comportamenti di sicurezza raccontando la giornata lavorativa del collega Leopoldo, un simpatico pasticcione. E questa volta sono i partecipanti a dover tirar fuori Leopoldo dai guai.

Contro ogni tipo di previsione, l’iniziativa ha riporato più del 72% di partecipazione. L’efficacia dell’iniziativa ha consentito l’acquisizione da parte dei partecipanti di metodi e comportamenti corretti per la sicurezza.

L’obiettivo della campagna? Dare valore alla propria quotidianità con comportamenti consapevoli… non solo regole.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Related Entries